Aprile: la bella stagione è dietro l’angolo, tutto pronto?

Il mese di Aprile inaugura le danze della bella stagione. Sebbene gran parte dei lavori riguardanti la preparazione del verde siano già stati fatti, come potature e pulizia, Aprile è ufficialmente il momento dell’anno in cui i giardini tornano a impreziosire le città.

I balconi si colorano nuovamente  con i fiori e i dehor esterni vengono allestiti per la stagione alle porte.

Ci sono però ancora tante attività relative alla cura del verde che devono essere svolte per poter godere a pieno della propria oasi all’aria aperta. Le restrizioni imposte a causa della pandemia in atto hanno infatti fatto riscoprire ai più l’importanza di uno spazio privato in cui poter trascorrere del tempo a contatto con la natura.

Per prima cosa è bene, in questo periodo, dedicare particolare attenzione al tappeto erboso. L’inverno e il calpestio mettono a dura prova morbidezza e colore del prato.  

Ci sono diverse soluzioni adottabili, ciascuna da valutare accuratamente prima di qualsiasi procedura, per intervenire nel preparare il tappeto erboso.

A prescindere dalla situazione iniziale, taglio regolare, irrigazione e semina sono operazioni da effettuare a partire dal mese di Aprile.

Tappeto erboso, elementi decorativi personalizzati, impianti antizanzare Freezanz, Mazzucchetti Giardini propone soluzioni altamente qualificate per la ripartenza a pieno ritmo del tuo verde.

Giardini o terrazze, ad Aprile è tempo di fiori, aiuole e orti

Aprile è anche il mese della semina di fiori e piante annuali. Ogni elemento del verde ha infatti specifiche esigenze: luce, idratazione e tipologia di terra, ad esempio, sono tutti aspetti da tenere in considerazione.

Grazie ad un’esperienza più che trentennale nel settore, Mazzucchetti Giardini è in grado di proporre ai clienti soluzioni belle, armoniose e rispettose delle esigenze di tutti gli elementi del verde.

Questo si traduce nel mese di Aprile con la creazione di angoli fioriti, siano essi in aiuole o in fioriere, costruite su misura per le esigenze del cliente.

Mazzucchetti Giardini Aprile dolce ripartire

Non tutti infatti dispongono presso la propria abitazione o attività di un giardino vero e proprio. I terrazzi possono trasformarsi però in bellissimi ambienti dove potersi rilassare per una pausa lontano dallo stress.

Anche gli orti, che tipicamente adornano piccoli o grandi angoli del giardino, diventano, nella versione pensile, elementi decorativi dal forte potere evocativo.

Per le zanzare un dolce dormire…ad Aprile preparati all’imminente risveglio!

Mazzucchetti Giardini Aprile dolce ripartire

Aprile è si il mese del risveglio e della ripartenza ufficiale del verde, ma è anche il periodo in cui le prime zanzare, timide e ancora sonnecchianti, tornano a trovarci.  

Per evitare il classico disturbo stagionale, e il conseguente impedimento nell’utilizzare a pieno gli spazi verdi, Mazzucchetti Giardini dispone della soluzione più adatta: Freezanz.

Freezanz è l’innovativo sistema di nebulizzazione perimetrale che, attraverso il rilascio di microdosi di prodotto crea una vera e propria barriera contro gli insetti indesiderati.

Il prodotto nebulizzato è a base di olii essenziali 100% naturali e per questo rispettoso di ambiente e persone, assicurando un risultato rapido e duraturo.

La tecnologia brevettata e i numerosi test effettuati su Freezanz lo rendono il sistema professionale antizanzare a nebulizzazione più efficace e sicuro sul mercato.

Quest’anno gioca d’anticipo, scegli Mazzucchetti Giardini, Concessionario Esclusivista Freezanz per Bergamo e provincia!

Prepara il tuo giardino per l’arrivo della bella stagione, contattaci per un preventivo personalizzato a

+39 339 6368373

    Se ti è piaciuto questo contenuto lascia la tua recensione su Google My Business

    Segui il bruco sui nostri Social!