Giardini d’ispirazione giapponese
by Mazzucchetti Giardini

I giardini d’ispirazione giapponese, così come diversi altri aspetti della cultura nipponica, sono entrati negli ultimi anni sempre più nell’immaginario comune italiano. Il crescente avvicinamento al mondo orientale infatti, ha visto moltiplicarsi le richieste di realizzazioni di giardini d’ispirazione giapponese. Mazzucchetti Giardini realizza giardini d’ispirazione giapponese da oltre 30 anni.

Dalla progettazione all’opera finita, Mazzucchetti Giardini ricrea a casa tua l’atmosfera magica d’ispirazione nipponica occupandosi a tutto tondo del tuo spazio verde.

Oltre alla vegetazione infatti, la lavorazione della pietra e i giochi d’acqua sono da sempre elementi di grande interesse per l’azienda bergamasca.

La collaborazione con professionisti del settore e un forte interesse personale contribuiscono a rendere i giardini d’ispirazione giapponesi realizzati da Mazzucchetti Giardini capolavori unici e di grande pregio artigianale.

Mazzucchetti Giardini ricrea a casa tua giardini d’ispirazione giapponese curati nei minimi dettagli.

Giardini acquatici in stile nipponico

Grazie all’esperienza maturata in oltre 30 anni, Mazzucchetti Giardini è ideatore e realizzatore fidato di giardini acquatici in stile nipponico.
A seguito della consulenza iniziale con il cliente segue la proposta correlata e, se richiesto, il render del progetto personalizzato.

Mazzucchetti Giardini si occupa del giardino nella sua visione d’insieme, dalla vegetazione tipica giapponese con ad esempio aceri, coniferi e muschi, alla realizzazione vera e proprio del laghetto.

L’azienda si occupa personalmente di costruire tutte le strutture in pietra, le  cascate, le scale e tutte le componenti d’arredo richieste lavorando artigianalmente le rocce concordate con il cliente sulla base del risultato finale che si intende ottenere.

Mazzucchetti Giardini  dispone di approviggionamento diretto delle pietre alle cave di estrazione o presso centro di acquisti specializzati dove si possono visionare e selezionare.

Giardini d'ispirazione giapponese
Scopri i nostri giardini acquatici

Mazzucchetti Giardini collabora con Koi-Garden

Mazzucchetti Giardini collabora con la Koi-Garden dei fratelli Robert, Herbert e Harald Neumair per la fornitura di Carpe Koi.

La società, fondata nel 2000, è pioniera in Italia dell’importazione di Carpe Koi giapponesi, nonchè specializzata in impianti di filtraggio per laghi biologici.

L’azienda altoatesina vanta a livello nazionale la più ricca esperienza nell’allevamento delle carpe Koi.

A certificare l’impegno e la passione di Koi-Garden, Nel 2016 la società partecipa all’All Japan Shinkokai Koi Show di Tokio, il mondiale dell’esposizione di Carpe Koi, vincendo il primo premio Sakura “best in variety”. Mazzucchetti Giardini collabora perciò con i più grandi professionisti certificati per gli impianti di filtraggio dei giardini acquatici e per la scelta delle migliori carpe.

“Ci siamo trovati molto bene a lavorare con Mazzucchetti Giardini, l’azienda propone ottime soluzioni sia a livello di giardinaggio, impostando un lavoro di grande qualità per quanto riguarda la vegetazione, sia a livello estetico e di composizione d’insieme.

Il titolare inoltre, Andrea Paolo Mazzucchetti, approfondisce da diversi anni il suo interesse per il Giappone, passione questa che ci ha fatto lavorare in completa sinergia sin dall’inizio.”

Herbert Neumair, Koi-Garden
Visita Koi-Garden

Mazzucchetti Giardini visita il Giappone

Giardini d'ispirazione giapponese

Nel 2019, a testimonianza del forte interesse di Mazzucchetti Giardini nei confronti dei giardini d’ispirazione giapponese, il titolare Andrea Paolo Mazzucchetti insieme al figlio Alessandro visitano il Giappone.

Il viaggio ha come obiettivo quello di conoscere da vicino la cultura e le tecniche di giardinaggio nipponiche per approfondire le proprie conoscenze professionali e riproporle poi in Italia.

Tra le fonti di ispirazione visitate, il giardino secco giapponese di Kyoto, il più famoso della nazione, l’imponente foresta di Bambù di Tenryu Ju ma anche i giardini acquatici delle Pagode.

Il viaggio in Giappone conferma alla Mazzucchetti Giardini il desiderio di continuare a lavorare con l’acqua e con la lavorazione della pietra, migliorando sempre più la resa estetica e funzionale delle creazioni.

La forte passione verso la cultura nipponica, unita alla collaborazione con Koi-Garden e all’esperienza trentennale, rendono Mazzucchetti Giardini punto di riferimento per la realizzazione di giardini d’ispirazione giapponese.

Crea il tuo giardino d’ispirazione giapponese, contattaci per un preventivo personalizzato a

+39 339 6368373

    Se ti è piaciuto questo contenuto lascia la tua recensione su Google My Business

    Segui il bruco sui nostri Social!